La Del Fungo Giera srl si occupa di gestire la logistica via mare, via terra e via aerea, grazie alla esperienza del suo fondatore DOMENICO LIBRO:
Del Fungo Giera ha gestito per più di dieci anni, dal punto di vista logistica, le raffinerie di ENI raggiungendo un mercato del trasportato per circa l’ottanta per cento del mercato dei prodotti petroliferi in Italia e, finché i trasporti sono stati gestiti con la maniacale cura che Domenico Libro ha sempre avuto per il suo lavoro, non si sono mai verificati problemi.
Lo spessore minimo delle ferrocisterne nuove e di proprietà era superiore al massimo previsto dalla Legge per il trasporto di gas. Il successo e l’espansione ha portato Ferrovie dello Stato a strappare, con prezzi impossibili da gestire, diversi contratti di trasporto a prezzi così bassi che era impossibile, almeno per me è per Del Fungo Giera, garantire qualsiasi manutenzione. Tra questi, purtroppo, anche il trasporto Novara – Napoli, che è passato per Lucca e per il cui incidente mortale è stato condannato Moretti a 7 anni e gli altri dirigenti di Ferrovie dello Stato coinvolti per il delitto di disastro ferroviario colposo (https://it.wikipedia.org/wiki/Incidente_ferroviario_di_Viareggio).Domenico Libro ha fatto effettuare, tenendone copia, la scansione a raggi X dei serbatoi delle ferrocisterne GTX proprio alla CIMA offerte dal Sig. Bordi da cui risultavano così tante cricche che era impossibile usarle per effettuare qualsiasi trasporto. A buon intenditore poche parole.